Interventi di Chirurgia del Seno. Per un seno perfetto, tonico e naturale
La Chirurgia del Seno comprende tutti quegli interventi di chirurgia estetica che hanno come obiettivo il rimodellamento del seno, per ottenere un seno naturale, armonioso e tonico.
Le pazienti che richiedono un intervento al seno sono pazienti di tutte le età che non sopportano più il volume o l'aspetto del seno che hanno. Infatti un seno cadente, poco sviluppato o asimmetrico può comportare anche disagi fisici e psicologici.
Molto più frequentemente sono le pazienti di età adulta che si rivolgono al Chirurgo per intervenire sul seno. Il passare del tempo genera infatti un generale rilassamento dei muscoli mammari che generano un seno cadente, svuotato.
Proprio perchè il seno è una parte del corpo ritenuta molto importante da tutte le donne, ed anche per la presenza di diversi inestetismi a cui può andare incontro il seno, ci sono numerosi interventi previsti.
Il Dr. Giovanni Urso è specializzato nei seguenti principali interventi:
L'intervento di Mastopessi si effettua nei casi in cui si presenta un seno cadente. Viene anche definito "lifting del seno". Questo tipo di intervento consiste nella ristrutturazione anotima della mammella. In tal senso il seno apparirà più sollevato e più tonico.
La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che mira ad aumentare il volume del seno attraverso l'inserimento di protesi. Il modellamento del seno lo rende con un aspetto naturale ed armonico. Di solito tale tipo di intervento è rivolto a risolvere i seguenti difetti estetici:
L'intervento si esegue in regime di anestesia generale presso strutture sanitarie abilitate e certificate. Il Chirurgo procede a eseguire una incisione nella zona sotto mammaria. Dopodichè crea una tasca in sede dove verrà inserita la protesi in gel siliconico. Le attuali protesi sono assolutamente sicure e garantite a vita! Dopo l'inserimento, il Chirurgo procedere ad applicare i punti di sutura, che sono riassorbibili. Pertanto non è richiesto alcun intervento successivo per la loro eliminazione. Dopo l'operazione, alla paziente viene fatto indossare un reggiseno contenitivo. Questo accessorio deve essere portato per circa un mese.
Si consiglia l' intervento di mastoplastica riduttiva quando il seno della paziente presenta un volume eccessivo. Un seno eccessivamente voluminoso può infatti comportare problemi fisici, quale eccessivo sovraccarico sulle spalle, oltre a disagi fisici e quindi psicologici. Il Chirurgo pertanto opera su un seno voluminoso e procede alla riduzione del suo volume. L'intervento consiste nell'eliminare una parte dei tessuti, in particolare i tessuti tessuti adiposi, ghiandolari e cutanei. Ovviamente tali eliminazioni sono valutate dal Chirurgo nella globalità del seno che si andrà ad ottenere, perseguendo primariamente l'obiettivo di ottenere un seno il più naturale possibile. Al termine dell'intervento, il Chirurgo Estetico procederà l rimodellamento della zona dei capezzoli e dell'areola.
Uno degli interventi più frequenti è quello dell''intervento della sostituzione di protesi mammarie già precedentemente inserite può avvenire per diversi motivi, quali:
In tutti questi casi il Chirurgo procederà ad accedere alla sacca contenente la vecchia protesi utilizzando come accesso la cicatrice precedente, effettuando la sostituzione.
Si procede alla correzione del seno tuberoso a fronte della presenza di tale morfologia nel seno della paziente. Si definisce seno tuberoso la forma del seno "a tubero" o "a tubo", cioè quando si ha la presenza di un seno sviluppato in modo anomalo. In pratica quando la ghiandola mammaria è tutta concentrata in modo innaturale nella regione dell'areola. In tal caso il Chirurgo procede a aumentare la base della ghiandola mammaria in modo da eliminare l'effetto del seno cadente, ed espandendo conseguentemente la pelle soprastante.
Anche l'uomo può sottoporsi ad intervento di ginecomastia, cioè di rimodellamento del petto. L'intervento è consigliato a fronte dello sviluppo anomalo del volume del petto dell'uomo. Il cosiddetto "seno da donna" può infatti causare problemi fisici e psicologici nell'uomo che ne è affetto. Le cause di uno sviluppo anomalo del petto di un uomo possono essere molteplici. In ogni caso la ginecomastia risolve in maniera definitiva l'eccessivo volume del petto.
Pertanto per tutte le donne che si trovano con un seno cadente, flaccido e giù di tono, la Chirurgia del Seno può veramente cambiare l'aspetto complessivo del corpo e ristabilire le giuste proporzioni con il corpo.
Il chirurgo Estetico Dr. Giovanni Urso saprà consigliarvi la soluzione migliore per valorizzare il vostro seno. Le tecniche e gli interventi indicati sopra sono solo esempi di alcuni degli interventi possibili. Ogni donna ha ovviamente i suoi personali desideri, le sue aspettative e le proprie caratteristiche fisiche. Quindi la personalizzazione dei possibili interventi va fatta dopo una valutazione accurata con il Dottore.
Teniamo inoltre conto che sempre più spesso gli interventi al seno vengono accompagnati ad altri interventi che modellano ulteriormente l'aspetto fisico nel suo complesso. Ad esempio la chirurgia al seno può essere abbinata al rimodellamento del corpo e alla liposcultura.
Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!
via Andrea Costa, 160 - Bologna
Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico via Andrea Costa, 160 - Bologna
P.Iva IT 03794020374 - PEC: giovanniurso@pec.libero.it
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987 Mappa del sito
Sito realizzato da Studio Masi
Ottimizzazione e Posizionamento