Con l'intervento al seno di Mastoplastica Additiva ora puoi
La mastoplastica additiva è il giusto intervento di chirurgia estetica. Ha come obiettivo l'aumento del volume del seno ed il suo sollevamento.
E' quindi un vero e proprio intervento chirurgico per l'aumento del volume del seno. Questo grazie all'utilizzo di specifiche protesi in gel di silicone. Gli effetti estetici sono immediatamente visibili subito dopo l’intervento. Ricordiamo che il seno è forse la zona estetica del corpo femminile più importante per la silhouette del corpo. Ecco spiegato il grande successo di questo intervento di chirurgia estetica. E' Infatti negli ultimi anni uno dei più richiesti dalle donne.
Le pazienti interessate a questa importante modifica del corpo si devono rivolgere a Chirurgi Estetici e Plastici di indubbia professionalità ed esperienza. Come il Dr. Giovanni Urso.
L'aumento del seno, il rimodellamento di esso avviene in maniera naturale e molto estetica.
E' solitamente consigliato dal Chirurgo Estetico nei seguenti casi:
• Seno troppo piccolo
• Dopo l'allattamento il seno ha perso volume
• Le mammelle sono diverse l’una dall’altra
• Variazione di volume e forma dopo un dimagrimento
• Perdita di volume e di tonicità del seno
• Svuotamento e rilassamento del seno
• Seno con volume diverso l’uno dall’altro
• Mammelle dalle forme o con proporzioni che non soddisfano la paziente
• Disagio fisico e psicologico
Sono tante le cause della variazione del volume e dell'aspetto del seno. Esso può apparire più piccolo, svuotato o più rilassato principalmente dopo una gravidanza. Oppure a causa di allattamento. O ancora dopo forti ed importanti dimagrimenti o molto più semplicemente per l’avanzare del tempo.
Il limite di età minima nella quale la paziente può sottoporsi a tale operazione è 18 anni. Infatti in tale età il seno è completamente sviluppato. Per il limite massimo di età, questo dipende dalla cute. Si valuta infatti il grado di elasticità della cute e la sua stessa resistenza.
Le protesi del seno che oggi vengono impiantate hanno lo spessore della parete particolarmente spesso. Si annulla così la possibilità di contrattura della capsula. La protesi del seno si presenta con un involucro spesso composto di silicone ruvido. All'interno è presente gel di silicone o di Idrogel, soluzione salina o altre sostanze. Si tratta sempre di sostanze di altissima qualità. Quindi la protesi si presenta compatta con caratteristiche coesive molto elevate. Per tale motivo sono stati eliminati i rischi (già alquanto improbabili) di rottura delle protesi. Cosa che si diceva per le protesi di prima generazione.
Le protesi di ultima generazione sono assolutamente sicure e hanno durata illimitata. Non è quindi più necessario effettuare sostituzioni programmate dopo un lungo lasso di tempo. L’unico motivo per la sostituzione riguarda le protesi di vecchia e vecchissima generazione.
Inoltre molti studi clinici hanno già ampiamente dimostrato la completa innocuità delle protesi.
Inoltre le stesse protesi non oppongono resistenza visiva in caso di ecografia o mammografia.
In ultimo le protesi al seno non interferiscono minimamente con l’allattamento del neonato.
Oggi giorno l’offerta di protesi del seno è ampiamente diversificata. Le stesse aziende produttrici propongono nuove forme e nuove dimensioni. In tal modo le protesi al seno si adattano correttamente alla silhouette di ciascuna paziente. Possiamo dire che la produzione è quasi personalizzata.
Per quanto riguarda le forme delle protesi, ad oggi sono presenti:
• la forma rotonda, diversificata in basso, medio ed alto profilo)
• forma a goccia, chiamate anche protesi anatomiche
L’obiettivo principe è sempre lo stesso. Aumentare il volume del seno certamente, seppur mantenendo un effetto assolutamente naturale.
Per procedere all’esecuzione dell’intervento, il Dr. Giovanni Urso incontra in una prima visita la paziente. E’ importante infatti conoscere le aspettative ed i desideri per proporre la soluzione migliore adatta alla paziente. E' quindi un colloquio in cui si prospettano soluzioni mirate ed assolutamente personalizzate. Il Chirurgo mostra le protesi più idonee all’intervento sia in termini di forma che di dimensioni. Inoltre espone in sintesi le dinamiche dell’intervento ed i risultati di questo intervento. Vengono poi richiesti esami ed analisi specifiche per l’intervento. In ultimo si fissa il giorno dell'intervento.
Questo viene eseguito sempre presso strutture sanitarie abilitate e certificate. Un Team di specialisti ed assistenti affiancano l’attività chirurgica del Dottore.
Solitamente l’intervento viene effettuato in regime di anestesia generale. Per tale motivo è necessaria la presenza di un anestesista per tutto il corso dell’operazione.
La durata media dell’intervento è generalmente di una ora e mezza, e viene eseguito in regime di day hospital.
Dopo che la paziente è sedata, il Chirurgo procede ad eseguire delle incisioni nella zona sottomammaria o periareolare. La posizione delle cicatrici consente di nasconderle facilmente. Infatti la cicatrice sottomammaria viene nascosta nel solco mammario. Mentre la cicatrice che sarà presente nella zona della areola è nascosta facilmente per via della differenza di colore.
Il Chirurgo sceglie il tipo di incisione da eseguire e quindi la zona su cui intervenire. La scelta è determinata in base alle caratteristiche fisiche della persona e alle dimensioni della protesi scelta.
Il Chirurgo procede successivamente alla creazione di una tasca nella quale alloggerà la protesi. La zona è solitamente quella sottomuscolare e sottoghiandolare. Pertanto si ha il grande vantaggio di garantire un risultato più naturale ed armonico del seno. Le suture vengono effettuate con fili riassorbibili che pertanto non devono essere poi rimossi.
Al risveglio, la paziente indosserà un reggiseno contenitivo che si consiglia di portare per un mese.
Dopo l’intervento è normale che le mammelle siano lievemente gonfie e ancora poco mobili. Gli effetti scompaiono nel giro di qualche settimana, ed il seno avrà un aspetto voluminoso ma naturale.
Se le protesi sono state posizionate sotto la ghiandola mammaria, i tempi di recupero sono brevi, in pratica qualche giorno. Se le protesi sono state inserite nella zona sotto muscolare, allora sono necessarie alcune settimane prima di praticare attività fisica.
In conclusione, questo intervento è dedicato a tutte le donne che sono stanche di avere un seno piccolo, asimmetrico (quindi una mammella diversa dall'altra). Oppure in caso di seno flaccido e cadente. Per ritrovare la forma del seno perfetto, riaverlo tonico, voluminoso e più sodo, questa è certamente la soluzione migliore, e soprattutto definitiva.
Dr. Giovanni Urso. Per appuntamenti, consulti e informazioni sulla tua bellezza!
via Andrea Costa, 160 - Bologna
Dr. Giovanni Urso - Medico Chirurgo Estetico via Andrea Costa, 160 - Bologna
P.Iva IT 03794020374 - PEC: giovanniurso@pec.libero.it
Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna: n. 11047 del 31.03.1987 Mappa del sito
Sito realizzato da Studio Masi
Ottimizzazione e Posizionamento